Youtube Creator Space: centro di produzione per i videomaker del tubo

Nel quartier generale di Google, a Londra, nella sede di Central St Giles c’è un reparto, uno spazio di cui molti di noi ignorano l’esistenza: si chiama Youtube Creator.

E’ un centro di produzione messo a disposizione di quei videomaker che sul proprio canale registrano tra le 5.000 e le 10.000 iscrizione, e da loro la possibilità di usufruire gratuitamente delle tecnologie video.

Il centro è formato da sei ambienti, tra cui uno studio dove registrare video o trasmetterli in streaming attraverso la banda di Google, una sala per il montaggio e la stanza per il Chroma Key, la tecnica utilizzata per realizzare i cosiddetti “effetti di Keying” per ambientare soggetti e oggetti su sfondi “virtuali”.
Ai neo-registi vengono offerti anche corsi di formazione gratuiti per un utilizzo quanto più redditizio degli strumenti video.

Altri centri di produzione Google sono presenti a Los Angeles e, inaugurato pochi giorni fa, a Tokio: il colosso di Mountain View investe in giovani talenti, offrendogli strumenti e formazione e consolidando il ruolo di YouTube come piattaforma per la trasmissione di contenuti professionali, creati ad hoc da specialisti dell’intrattenimento.




Tags:

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.