Youtube come NetFlix, arrivano i primi contenuti “Originali”

0
16

Molti colossi del web cercano di “imitare” NetFlix, famoso servizio di streaming arrivato in italia ad ottobre. Anche il colosso video Youtube, infatti, ha iniziato a distribuire i primi contenuti “originali” di YouTube Red, il servizio in streaming a pagamento partito negli Stati Uniti lo scorso autunno.

Tra questi “Scare PewDiePie“, un reality con protagonista lo YouTuber più popolare di sempre, il gamer PewDiePie. Poi il documentario A Trip to Unicorn Island, il musical dedicato agli adolescenti Dance Camp e la commedia Lazer Team. In Italia, dove al momento la piattaforma non è disponibile, le serie e i film originali di YouTube Red potranno comunque essere acquistati singolarmente, tramite Google Play

YouTube Red prende il nome dal colore rosso presente nel popolare logo della piattaforma. Oltre a proporre video in streaming senza interruzioni pubblicitarie con un abbonamento di meno di dieci dollari al mese, la novità più importante è rappresentata proprio dalla disponibilità di nuovi programmi e contenuti video in esclusiva per gli abbonati, come una tv a pagamento.

Contenuti originali che sono realizzati da alcuni dei migliori creativi di YouTube.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.