Youtube: a breve la funzionalità offline!

Quante volte ci è capitato di voler guardare un video, ma la copertura 3G era insufficiente? Oppure avevamo terminato il traffico Imternet e non c’era copertura Wi Fi?

A breve questi saranno solo “brutti” ricordi, perché nella nuova release di YouTube, che sarà lanciata a novembre sarà possibile guardare i video anche offline.
Ovviamente questa funzionalità sarà disponibile solo per l’app mobile: YouTube ha infatti dichiarato che migliorerà la sua applicazione al fine di rendere fruibili i video anche in mancanza di connessione.

In pratica i video saranno memorizzati in cache, ma ovviamente saranno disponibili solo per un tempo limitato: questo sarà solo uno dei tanti miglioramenti che saranno apportati all’app YouTube così come si legge nel blog ufficiale degli sviluppatori:

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per portare più spettatori al tuo contenuto. Come parte di questo sforzo, alla fine di quest’anno lanceremo una nuova funzione su applicazioni per cellulari di YouTube che ti aiuterà a farti raggiungere dai fan – anche quando non connessi a Internet.

Questa caratteristica imminente permetterà alle persone di aggiungere video al loro dispositivo per guardarli, per un breve periodo, quando non è disponibile la connessione ad Internet. Quindi, la possibilità che i tuoi fans avranno per seguire i tuoi video non sarà più impedita da un’azione comune come fare il pendolare ogni mattina.

Questo fa parte del nostro continuo aggiornamento per dare alla gente più opportunità di godere di video e canali su YouTube mobile. A novembre segui il blog di YouTube per avere maggiori dettagli su come questo aggiornamento funzionerà per gli spettatori.

Il team di YouTube




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.