Your Windows Computer is Infected With (4) Viruses! | Attenzione al virus

0
35
virus

Mentre navigate nel web tramite il vostro browser si potrebbe aprire una schermata che vi avvisa che il vostro computer è infetto da 4 virus. In realtà il messaggio si apre in inglese e dice: Your Windows Computer is Infected With (4) Viruses!

Poi prosegue dicendo:

Your device is infected with (4) Viruses. The pre-scan found possible traces of (3) malware and (1) phishing/spyware. Your system is at risk of irreversible damage – Immediate removal advised! Scanning and cleaning is advised to prevent further system damage, loss of personal data, photos and passwords.

Traces of (1) Phishing/Spyware has been found on your computer. Personal and banking information may at risk.

Eccovi come si presenta la schermata:

virus computer is infected

Se facciamo click sul tasto “procedi” parte una finta scansione del vostro PC e, guarda un pò, alla fine di questa scansione vi viene detto che avete un virus molto potente nel vostro PC e che lo dovete subito cancellare. Vi viene fornito anche un link del programma che vi aiuterà a cancellare tutte le minacce nel vostro computer.

In realtà, però, quello che state per installare (NON FATELO) è proprio un virus.

virus download required

Fate sempre molta attenzione amici lettori. Un messaggio a video nel browser non significa che avete un virus. La pagina web, di per se, non è in grado di entrare nel vostro PC per effettuare una scansione, la protezione del browser non consente tutto ciò.

Se proprio avete il dubbio e volete verificare se nel vostro PC è presente qualche virus allora utilizzate Windows Defender (installato di default in Windows 10) o altri sistemi antivirus a voi noti.

Di certo, è bene non fidarsi dei messaggi di una pagina web.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.