Xperia XZ2, tutto ciò che sappiamo

La Sony è una marca che, almeno per gli utenti, non è tanto considerata in Italia per quel che riguarda il campo della telefonia, anche se in realtà, negli anni, ha prodotto degli Smartphone interessanti per più motivi. Diamo un’occhiata su un modello particolare che deve ancora uscire – il Xperia XZ2.

Sony Xperia XZ2

Quando uscirà?

Al momento si parla d’un annuncio che può accadere dal 26 Febbraio al 1 Marzo 2018. Se il cellulare viene annunciato durante quel periodo, lo vedremo sicuramente uscire durante il mese di Giugno. Questo naturalmente se consideriamo l’acquisto oltremare. Nulla esclude comunque che l’uscita di questo cellulare potrebbe arrivare anche prima, ovvero durante l’Aprile dell’anno prossimo.

Che caratteristiche avrà?

Chipset Snapdragon 845, 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna. Caratteristiche del “tipico” Smartphone di spicco. Lo schermo sarà  5.5 Bezel-less, ovvero senza bordi – anche se ci sono alcune voci di corridoio che non escludono che lo schermo sarà grande 5.7 pollici. La risoluzione media sarà di 4K, ormai uno standard per questa serie.

Che fotocamera?

Alcune fonti parlano d’una doppia fotocamera da 12Mpx, sensore ed altri fattori ancora da decidere.

Che sistema operativo? Naturalmente Android Oreo, versione 8.1.

Fra le altre funzioni possiamo notare la ricarica rapida, anche se non siamo ancora a conoscenza di che tipo esatto di ricarica rapida si tratta. Con una funzione simile presente, che tipo di batteria possiamo aspettarci?

Alcune voci parlano d’una batteria d’almeno 3420mAh, ma niente esclude la presenza d’una batteria d’almeno 4000mAh. E’ chiaro comunque che una batteria enorme non sempre qualifica la durata d’uno Smartphone, visto che le funzioni interne possono integrare varie soluzioni di risparmio energetico.

Allo stesso modo, una ricarica rapida adatta può sopperire al problema d’una durata che rimane ancora sulle 24 ore prima di scaricarsi completamente.

In generale, va detto che è ancora molto presto per parlare del nuovo Xperia XZ2. Queste voci di corridoio possono cambiare durante i mesi, perciò è sempre bene rimanere in ascolto.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.