Xperia Tablet Z by Sony: 10 pollici Full HD e soli 495 grammi

Annunciato da Sony durante il MWC 2013, il nuovo tablet avrebbe uno spessore di soli 6,5 mm e peserebbe solo 495 grammi. Di grande spessore le caratteristiche tecniche: schermo Full HD da 10,1 pollici con risoluzione 1920×1200, processore Quad-core SnapDragon S4 PRO da 1,5 Ghz, memoria RAM da 2 Gb e storage da 16 o 32 Gb.

Sony Xperia Tablet Z

Sony Xperia Tablet Z

Ottima anche la dotazione dal punto di vista della fotografia. Il nuovo tablet dispone di una fotocamera frontale da ben 2 Mpixel e una posteriore da 8 Mpixel! A corredo vi è una batteria dalla capacità di ben 6000 mAH (la stessa dell’Xperia S). Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. Sul fronte dei prezzi, pare che il modello da 16 Gb abbia un costo di circa 500 Dollari, mentre il modello da 32 costerebbe 100 dollari in più.

L’Xperia Z ha ottenuto anche la certificazione PlayStation ed è dotato di 4 altoparlanti per una resa audio ottimale. Un’ultima chicca: il tablet sarebbe equipaggiato anche con un “Universal IR Remote” per controllare a distanza tutti i dispositivi Sony. In definitiva, l’Xperia Z ha tutte le carte in regola per competere con i top di gamma della concorrenza (iPad in primis).

Sony Xperia Tablet Z 2

Sony Xperia Tablet Z

 

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.