Xiaomi Mi6 tutto ciò che sappiamo sul nuovo smartphone cinese

0
62
Xiaomi Mi6

Fan dei cellulari cinesi! Ecco a voi lo Xiaomi Mi 6. I dettagli sono diversi, ma convergono tutti nel dire che sarà un grande dispositivo, almeno stando a ciò che scrivono siti esperti del settore “smartphone cinesi”. Ecco tutto ciò che sappiamo su questo magnifico cellulare:

Quando verrà rilasciato? Si parla dei primi periodi di Aprile, anche se, come spesso accade per noi in italia, potrebbe metterci un po’ di più di tempo (sempre che non lo volete prendere d’esportazione da siti specializzati)

Quanto costerà? La versione normale è tarata per circa 1999 Yuan, e la versione Premium 2999 Yuan. In euro parliamo di 270€ e 405€ rispettivamente, anche se ci sono sempre i costi come tasse doganali e simili e quindi il prezzo non è definitivo

Xiaomi Mi 6 – Display

Come si presenta? Al momento non c’è alcuna certezza, c’è la possibilità di vedere due diverse versioni (Normale e Premium), cioè una con uno schermo “normale” ed uno con lo schermo curco. Ma è ancora tutto in alto mare su questo aspetto.

Xiaomi Mi 6 – Fotocamera

Può darsi che questo dispositivo avrà una doppia fotocamera. Secondo alcuni Sketches (disegni) trapelati in rete, sarà presente una fotocamera “doppia”, insieme ad un tasto home con lettore d’impronte ed un doppio speaker.

Che tipo d’Android?

Solitamente la Xiaomi punta sempre all’ultima versione, quindi è probabile che offriranno Android Nougat (android 7) accoppiato con il loro MIUI. Pare improbabile che il Mi 6 verrà offerto con Android 6. Bisognerà capire se si tratterà di Android 7 o 7.1.

Xiaomi Mi 6 – Hardware

Che componenti hardware?

Si parla dello Snapdragon 835, un processore molto potente, accoppiato con l’Adreno 540. E’ una componentistica che è stata adottata per il Galaxy S8! Come se non bastasse, è probabile che la versione normale avrà 4Gb di RAM mentre la versione Premium offrirà 6Gb.

Non si conosce la quantità di memoria interna offerta. L’unica cosa che si conosce sulla fotocamera oltre alla presenza del doppio obiettivo è che il sensore è quello usato per il Google Pixel.

La batteria è probabile che sarà da 4000mAh, con Quick Charge 4

Eccovi qualche foto trapelata in rete


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.