Xiaomi Mi 7, tutto ciò che sappiamo

La Xiaomi è una delle marche più interessanti per quel che riguarda il comparto dei cellulari cinesi. Certamente è ricordata per il suo Mix, uno Smartphone con i bordi praticamente assenti, ma anche la sua serie Mi 5/6 non è stata tanto ignorata.

Si da il caso che il Mi 7 sia quasi alle porte, anche se la casa sta tenendo tutto in segreto. Cosa si sa al momento di questo modello?

Xiaomi Mi 7

Quanto costerà e quando uscirà?

Su questo si può solo teorizzare. Finora gli Smartphone Mi della Xiaomi non hanno superato i 500 / 550 euro (ad eccezione fatta del Mi Mix 2). La data d’uscita non è stata specificata, ma se è uguale rispetto al precedente modello, magari cadrà sotto Aprile.

Come si presenta?

Il Mi 7 al momento non è stato mostrato in rete, ma le informazioni cartacee parlano d’un display da 5.65 pollici con una risoluzione Full HD+ (2160×1080). Dimensioni contenute, ma d’alta qualità. Secondo alcune informazioni sparse, il Mi 7 cercherà di contendere il trono fra i cellulari con i bordi più sottili, o Bezel-less.

Che prestazioni avrà?

Secondo le ultime informazioni trapelate dalla rete, il Mi 7 avrà un chipset Snapdragon 845 con 8Gb di RAM e 128Gb di memoria interna. Caratteristiche di tutto rispetto, anche se è confermata solo la presenza del chipset al momento.

La fotocamera montata nello Smartphone dovrebbe essere “doppia” da 16Mpx, al momento non si sa che tipo di sensore porterà o altre caratteristiche più o meno importanti. La batteria montata sarà da 4480, piuttosto grande rispetto ai tanti Smartphone presenti sul mercato.

Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza d’un Intelligenza Artificiale interna al cellulare, una funzione resa famosa da Huawei per il suo Mate 10. Grazie alla presenza dello Snapdragon 845, la Xiaomi potrà pensare ad adottare un IA capace di gestire tutte le funzioni del cellulare e di migliorare la qualità delle foto prese praticamente al volo.

Se non altro, questa sarà una delle funzioni più interessanti che il Mi 7 potrà proporre all’utente medio.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.