Xbox TV nel 2013?

Microsoft nell’anno 2012 ci ha riservato importanti novità tecnologiche, proseguendo nella medesima direzione, con il 2013 oramai alle porte, potrebbe aggiungere un nuovo tassello a queste novità portando la Xbox direttamente sullo schermo della TV.

Il concetto sembra essere quello di creare un mix tra televisore e Xbox, portando sul mercato un prodotto che potrebbe chiamarsi proprio Xbox TV, e che sarebbe dunque in grado di far funzionare videogiochi in streaming.
 
Qualcosa di simile è stato provato anche da Apple con la sua iTV, che, manco a dirlo, potrebbe essere il principale rivale del set-top Microsoft!
 
Secondo quanto dichiarato dal famoso sito The Verge il set-top box sarà presentato da Microsoft nel 2013, e la data di uscita prevista dovrebbe aggirarsi attorno al periodo natalizio dello stesso anno.
 
Tale dispositivo dovrebbe funzionare con i componenti “base” di Windows 8 e punterà soprattutto sul game.
 
Ovviamente è ancora presto di iniziare a parlare di possibili specifiche Hardware però è probabile che Microsoft utilizzerà un chipset che permetta un device “always on”, in grado di avviarsi immediatamente e fornire accesso istantaneo a tutti i servizi TV. 

Al momento ovviamente è solo un rumors, ma, diciamolo, vi abbiamo abituato bene!




Reply