xBox Surface, un tablet dedicato al gaming?

Microsoft starebbe pensando di realizzare un tablet dedicato solo ed esclusivamente al gaming, una vera e propria piattaforma gaming chiamata Xbox Surface.

A pubblicare la notizia è stata la redazione di theverge, sottolineando che il tutto è stato già confermato da numerose fonti vicine a Microsoft. Le informazioni circa l’hardware sono ancora poche, una fonte rileva che un team ci sta già lavorando per rendere possibile un lancio verso Giugno 2013.

Xbox Surface si appoggerà presumibilmente su un SoC ARM personalizzato accompagnato da un bel pò di RAM ad elevate prestazioni, sviluppata proprio per gestire al meglio le operazioni più consuete delle console .

Consumi ridotti, costi contenuti, compatibilità col Surface RT e il market del Windows Store sono tutte ragioni che giustificherebbero l’utilizzo di questa piattaforma, anche se non è da escludere, sempre secondo The Verge, una eventuale soluzione con hardware “derivante” da PC, e cioè con CPU/GPU Intel x86.

Ovviamente si tratta di una notizia non confermata e per tanto andrebbe presa coi guanti, ma visto il fermento intorno al mondo tablet e il grande volume di soldi che generano i market di Android e iOS, non ci stupiamo che anche Microsoft voglia gettarsi nella mischia con un prodotto che va a ibridare prodotti importanti come Xbox 360, Surface e Windows 8/RT.

Quindi oltre ad un ipotetico telefono targato microsoft ci sarebbe in cantiere anche un tablet per il gaming. Tutto ciò per consentire una copertura totale del settore mobile.

Poi il sito The Verge ci ha sempre abituato bene con le sue indiscrezioni! 🙂

Vedremo!

 




Reply