Xbox One e PS4 ecco le date di uscita

Sta per avere inizio una nuova guerra di console tra Microsoft a Sony, tra non molto il testimone passerà da Xbox 360 e PS3 a Xbox One e PS4. Vediamo quali sono le date di uscita sul mercato delle console di prossima generazione.

Playstation 4 arriverà in Nord America il 15 Novembre. Mentre noi del vecchio continente dovremo aspettare qualche settimana, infatti la console nipponica sarà disponibile in Europa a partire dal 29 Novembre.

Per quanto riguarda invece il colosso di Redmond la sua Xbox One sarà disponibile il 22 Novembre sia in Nord America sia in Europa. In particolare saranno i 13 i Paesi che avranno a disposizione la nuova console quel giorno: Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti.

Insomma per la fine del mese di Novembre troveremo in negozio entrambe le console ed i due colossi tecnologici potranno anche cominciare a fare qualche conto riguardo ai preordini i quali sono già altissimi per entrambe le console. Infatti le principali catene di rivenditori stanno ricorrendo a preordini suddivisi a scaglioni per evitare di ritrovarsi senza scorte e quindi lasciare qualche gamer 

Novembre dunque. Alla fine dell’undicesimo mese dell’anno in corso saranno quindi disponibili i primi numeri sulle reali vendite delle due concorrenti al titolo di console preferita dai gamers. La scelta di Microsoft è abbastanza mirata, una settimana in ritardo per quel che riguarda il mercato statunitense e una settimana in anticipo per i mercati più importanti del vecchio continente.

E poi, il Natale è dietro l’angolo… si preannuncia molto interessante e credo che mi daranno molto materiale per gli articoli.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.