Word, Excel e Power Point a breve su tablet.

Novembre sarà il mese delle novità in casa Microsoft: oltre al lancio di Windows 8, tra qualche mese potrebbe essere rilasciato Office per tablet Android e Ipad.

Si tratta di indiscrezioni non appurate e soprattutto non avallate da Microsoft; già all’inizio dell’anno, infatti, erano circolate immagini di un  ipad con le icone di Word, Excel e Power Point;  la notizia era stata pubblicata dal sito The Daily, ma da Washington arrivarono subito le smentite.

La notizia è stata riportata Boy Genius Report, sito statunitense, la cui fonte dichiara non solo di aver visto Office funzionante su Ipad, ma addirittura di conoscerne il nome: dovrebbe chiamarsi “OFFICE PER IOS” e questo comporterebbe anche una release per Iphone e Ipod Touch.

La chiusura di quest’anno per il gigante di Redmond potrebbe registrare un trend positivo e molto redditizio: oltre al lancio di Windows 8, si attende anche il rilascio di Windows 8 Phone e Office 15; se fosse veritiera la voce riguardo la suite Office per tablet, Microsoft si porrebbe in una posizione di rilievo nel mondo della ITC.




Reply