WINDOWS XP su quanti PC è ancora installato? Ecco a voi la risposta

0
16

Windows 9 è atteso per il 30 di settembre 2014 ma c’è ancora molta gente (troppa) che ha ancora il buon vecchio Windows Xp, sistema operativo di Microsoft ormai superato. Nonostante Microsoft abbia tentato di spingere i propri utenti ad abbandonarlo, visto che dall’8 aprile non rilascia più aggiornamenti di sicurezza, mettendoli a rischio di un attacco da parte degli hacker, Windows XP vive con una percentuale mondiale ancora alta.

Secondo i dati di Net Applications, società che analizza l’uso di diversi sistemi operativi e browser, la quota di Windows XP nel mese di agosto vantava ancora un 23.89%, ovvero solamente l’uno per cento in meno rispetto al mese di luglio, e solo il cinque per cento in meno rispetto al 29,53 per cento che aveva registrato a Marzo, quando divenne effettiva la fine del supporto per questa versione del sistema.

Stabile in testa c’è Windows 7 con il 51,21% del mercato. Windows 8 e 8.1 raggiungono insieme il 13,37%.

L’altra piattaforma di Microsoft, Vista, si attesta al 3%. Mac OsX 10.9 di Apple cresce lievemente al 4,29%. Linux è a l’1,67%.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.