Windows Phone è più sicuro di Android

Windows Phone 8 è finalmente arrivato, ora non ci resta che aspettare l’uscita delle varie proposte dei produttori. Nel frattempo c’è già chi comincia a fare delle analisi e dei confronti su questo nuovo sistema operativo. Uno dei primi aspetti ad essere messo sotto i riflettori è la sicurezza, riflettori puntati da F-Secure una nota azienda che si occupa di software antivirus.

Mikko Hypponen, capo della F-Secure, fa sapere che Winodws Phone 8 risulti essere più sicuro rispetto al noto Android. Secondo F-Secure il nuovo S.O mobile è per adesso esente da malware e virus, affermando che attualmente Windows Phone 8 è il più sicuro rispetto a tutti gli altri suoi concorrenti.

Affermazioni sicuramente valide ma che per avere un vero riscontro dovrebbero essere comunque fatte in presenza di una diffusione dei sistemi operativi e delle app eguagliabili. Anche se Android è il più bersagliato c’è comunque da tenere in considerazione la sua diffusione ed il numero di app sempre maggiore presenti sul Google Play store, dati che comunque non possono discolpare Google completamente visto che molti di questi malware si diffondono attraverso app presenti sullo stesso Google Play cosa che non dovrebbe accadere sul Windows Store per la presenza di controlli e verifiche simili all’App Store di Apple.




Reply