Windows phone è molto più bello di ios e android, parola di Steve Wozniak

Steve Wozniak, ha rilasciato un’altra delle sue interviste che fanno discutere! Ma chi è Steve Wozniak? E’ un informatico statunitense conosciuto come uno dei padri della rivoluzione dei personal computer. Sebbene il suo contributo sia stato principalmente rivolto verso la realizzazione di tecnologie e la risoluzione di problemi tecnici, la sua dimestichezza con l’elettronica e la sua capacità quasi leggendaria di ridurre la complessità e quindi i costi delle componenti elettroniche lo hanno reso una delle figure più note nel mondo dell’informatica. Infatti è stato lui a progettare l’Apple I, il primo personal computer pronto all’uso. Bene, vediamo cosa ha dichiarato.

In un colloquio telefonico con Gina Smith (co-autrice dell’autobiografia di Woz) e DanPatterson, Wozniak si è detto entusiasta su Windows Phone, spendendo parole di elogio per l’interfaccia che caratterizza il sistema operativo.

Sono un po’ scioccato. Ogni schermata è molto più bella confrontata con le stesse applicazione su Android e iPhone.

A suo parere, la navigazione in Android è un’esperienza molto più “complessa”, dichiarando che non c’è paragone rispetto a Windows Phone di Microsoft.

Woz ha aggiunto che, sebbene il suo smartphone preferito nel complesso risulta essere ancora iPhone, trova l’esperienza d’uso del suo Lumia ancora più appagante di quella in iOS ammettendo, però, che il deficit di applicazioni di terze parti per WP costituisca ancora un grosso limite di questa piattaforma.

L’interfaccia del sistema operativo mobile di Microsoft è stata definita come bella e molto intuitiva.

Voi che ne pensate?

via




Reply