Windows Phone 8.1 ecco le novità in arrivo

L’attesa per la prossima versione del sistema operativo mobile di casa Microsoft, Windows Phone 8.1, si fa sempre più concitata. Recentemente è stato rilasciato una versione preview dell’SDK ad alcuni sviluppatori e alcuni di essi hanno fatto trapelare informazioni dando così vita a indiscrezioni riguardanti le novità introdotte dall’aggiornamento.

Con Windows Phone 8.1 sarà introdotto l’Action Center, in maniera simile a quanto già presente su Android e iOS, accessibile tramite uno swype dall’alto verso al basso avendo così a portata di dito le impostazioni più comuni. 

Sarà possibile disabilitare disabilitare le notifiche per una singola conversazione dell’app di messaggistica integrato evitando che la Live Tile corrispondente si aggiorni senza pero’ impedire l’arrivo di nuovi messaggi.

Aggiunta la possibilità di impostare lo sfondo. Internet Explorer 11 aggiungerà la navigazione anonima e potrà sincronizzare preferiti e tab aperti con Windows 8.1

Altra indiscrezione non confermata riguarda l’assistente virtuale Cortana, simile a Siri di iOS, che anche se dovesse arrivare probabilmente sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi.

 




Reply