Windows Blue 8.1 sarà un aggiornamento gratuito

Windows Blue (anche conosciuto come 8.1) sarà un aggiornamento gratuito per tutti gli utilizzatori di Windows 8 e Windows. L’installazione dell’aggiornamento avverrà tramite il WIndows Store.

Il 26 Giugno sarà pubblicata una primissima versione di prova al pubblico, chiamata Public Preview, durante la Build Developer Conference che si terrà a San Francisco.

WINDOWS8_HOMEPAGE

Tami Taller, la Chief Marketing Officer di Microsoft, che ha rilasciato tali informazioni ha anche parlato di numeri riguardanti il Windows Store e le sue app. Infatti ad oggi le applicazioni in Modern UI (prima chiamata Metro) presenti sullo store sono ad oggi circa 70.000 mila con oltre 250 milioni di download in 6 mesi.

Windows Blue oltre a introdurre nuove funzionalità comporterà anche modifiche e varie migliorie, sia dal punto di vista prestazionale che funzionale, anche in base ai feedback riportati fino ad oggi parte di consumatori e partner. Tra le novità troveremo probabilmente l’introduzione di una impostazione per permettere l’avvio direttamente in modalità Desktop e la presenza di qualcosa di simile ad un pulsante Start.

 




Reply