Windows 9, trapelati alcuni screenshot

0
28

In rete sono apparsi una serie di screenshot raffiguranti una prima versione di quello che probabilmente sarà Windows 9.

Si tratta infatti di una build chiamata “Windows Technical Preview” che per ottobre dovrebbe essere resa disponibile agli sviluppatori.

Sulla barra delle applicazioni troviamo due nuovi pulsanti uno per la ricerca ed uno per accedere rapidamente a quella che sembra essere una nuova funzione, ovvero desktop multipli virtuali che si possono notare in uno screenshot.

Inoltre dagli screenshot si puo’ anche notare che sarà possibile aprire le applicazioni Modern UI anche in finestra mentre si utilizza la modalità desktop.

Non manca anche una immagine del “nuovo” menu start, con interfaccia in stile Modern UI,  per la modalità desktop che tutti attendono da tempo.

Sembra che Microsoft dopo le numerose critiche ricevute dagli utenti desktop si stia riboccando le mani per rimediare offrendo una interfaccia più friendly a chi è da sempre abituato ad utilizzare mouse e tastiera.

Vi ricordiamo che Windows 9 dovrebbe uscire durante l’estate del 2015.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.