Windows 9 sarà gratis per tutti

0
47

Pare che Microsoft stia pensando di rendere disponibile Windows 9 a costo zero imitando quanto già fatto da Apple a partire da OS X Mavericks.

Stando alle indiscrezioni Windows 9 sarà scaricabile gratuitamente oltre che dagli utenti dell’attuale Windows 8.1 anche dagli di utilizzatori di Windows 7 e dell’ormai pensionato Windows XP.

L’azienda di Redmond non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardante la cosa anche se le indiscrezioni sono piuttosto insistenti.

windows 9 start menu threshold

Inoltre c’è anche chi riflette sul tanto atteso ritorno del menu Start in versione desktop, mostrato in anteprima durante la conferenza dedicata agli sviluppatori (BUILD) e per il quale ancora non si sa con quale aggiornamento arriverà. Infatti non ve ne è traccia neanche nel prossimo aggiornamento previsto per questo mese (Update 2) e dato che Microsoft ha promesso di introdurlo con un aggiornamento completamente gratuito qualcuno sta cominciando a pensare che il tutto venga rimandato a Windows 9 sfruttando il menu Start come una “killer feature” e proponendo la nuova versione del sistema operativo gratuitamente.

L’incentivo dell’aggiornamento gratuito garantito anche per chi possiede le vecchie versioni dell’OS potrebbe essere attribuito ad un tentativo di evitare quanto già accaduto con Windows XP, ovvero evitare che una versione diventi quasi immortale con utenti che stentano ad abbandonarla.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.