Windows 9 già in cantiere da parte di Microsoft?

Se vi siete da poco abituati alle novità introdotte da Windows 8(soprattutto nell’interfaccia), ecco arrivare le prime indiscrezioni sul suo successore, Windows 9. La stampa specializzata
statunitense ha infatti cominciato a ventilare non soltanto possibili date di uscita, ma addirittura funzionalità specifiche che potrebbero esservi integrate.

Qualche ben informato ipotizza che già in primavera 2015 potrebbe vedersi qualcosa, tra le caratteristiche principali che ci si aspetta si contano sicuramente la possibilità di girare su tablet venduti a costi molto inferiori rispetto a quelli attualmente sul mercato dotati di sistema operativo Windows.

Un sistema, quindi, leggerissimo, veloce, molto ricco di app (uno dei punti deboli di Windows 8) e in grado di gestire al meglio la durata della batteria.

Detto questo, per lo più si tratta di miglioramenti di efficenza e di prestazioni, che dire di quello che interessa di più gli utenti, owero l’interfaccia? Qui le voci, al momento, tacciono, ma lasciando correre la fantasia, ci auguriamo di avere un sistema di controllo basato sui movimenti del corpo, fotografia e telecamera 3D in risoluzione 4K e una stretta integrazione con TV e console di gioco!

Staremo a vedere!




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.