Windows 9: eccovi un video che mostra il menu START

Un video su youtube che attualmente conta già 1 milione di visitatori sta spopolando sul web. Questo video mostra la nuova interfaccia di Windows 9 e soprattutto il menu di avvio, che nella prossima versione di Windows farà il suo ritorno dopo essere stata la caratteristica più richiesta dagli utenti nel deludente Windows 8.

La “forma” del menu start ricorda quella che abbiamo usato su Windows 7 e potrà essere richiamata da un tasto virtuale in basso a sinistra. In Windows 9, però, considerata l’assenza della schermata Start, il nuovo menu integrerà anche le app Modern, ossia quelle che l’utente può scaricare dal Windows Store. Applicazioni come Facebook, Twitter o i giochi Xbox potranno essere aggiunti al menu in una sezione separata rispetto ai programmi x86 e inseriti nella parte destra, com’è possibile vedere nel filmato.

Le live tile, comunque, non andranno in pensione e potranno essere ridimensionate direttamente dal menu Start con un click del tasto destro del mouse, come avviene su Windows 8.1

Eccovi un video del nuovo start




Tags:

Reply