Windows 8 uscira nel 2012

Steve Ballmer, durante un evento dedicato agli sviluppatori tenutosi a Tokio, ha confermato: “Windows 8 uscirà l’anno prossimo”. Certo, la notizia non coglie di sorpresa nessuno (anche perché non è stata indicata alcuna data o alcun periodo dell’anno preciso), ma l’ufficialità ci fa stare tutti un po più tranquilli.

Ballmer ha stuzzicato anche la platea di Tokyo dicendo che “Dovete aspettarvi di sentir parlare molto di Windows 8. Tablet con Windows 8, PC con Windows 8, ecc., una varietà di diversi form factor”. Arriva dunque una conferma anche al fatto che Windows 8 sarà un sistema operativo multi-piattaforma che troveremo anche su tablet ed altri dispositivi diversi dai classici PC o computer portatili.

Continuando sulla strada del form factor e dell’usabilità dei computer, il CEO di Microsoft ha detto che i comandi vocali e il touch possono migliorare molto l’esperienza utente, ed ha sposato in pieno la tesi di Bill Gates sul futuro dei PC dichiarando che “Il form factor dei dispositivi che usiamo continuerà a cambiare. Penso che ci sarà un futuro in cui sarà difficile distinguere un telefono da un tablet o un PC“.




Reply