Windows 8 su chiavetta usb | Windows 8 Portable!

Nella nuova release microsoft ha aggiunto una funzione per installare Windows 8 su chiavetta usb! Riservata agli utenti aziendali, la versione Enterprise di Windows 8, è stata dotata della funzione denominata Windows To Go che per la prima volta consente di installare una versione del sistema operativo Microsoft su una memoria esterna da almeno 32 GB. Questo consente di avere un’area di lavoro familiare da usare anche quando si è lontani dall’ufficio. 

Windows 8 Enterprise integra la possibilità di installare una copia del SO su USB. Per provarla scarichiamo la versione di valutazione a 90 giorni dal sito Microsoft. Per creare la pendrive con Windows
8, dopo averlo installato, andiamo in Pannello di controllo, passiamo alla visualizzazione con icone piccole e clicchiamo su Windows To Go.

Windows-To-Go-pannello-di-controllo

Ora colleghiamo al computer un’unità esterna USB da almeno 32 GB. Windows ci ricorderà che per prestazioni ottimali è consigliato utilizzare una periferica USB 3.0. Inseriamo il DVD con Windows 8 Enterprise e premiamo Avanti per trovare il percorso con i file d’installazione necessari allo scopo. Fatto ciò, premiamo nuovamente su Avanti. Il passo successivo ci darà la possibilità di proteggere
l’unità con BitLocker. Non è importante farlo ora.  Premiamo quindi su Ignora e poi su Crea per avviare la creazione dell’area di lavoro Windows To Go.

Non resta che attendere che tutti i file vegano copiati nell’unità USB

Semplice vero?




Tags:

2 Commenti - Aggiungi commento

    • mm

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.