Windows 8 richiederà risorse hardware inferiori a Windows 7

0
15

Molto probabilmente Windows 8 non richiederà più le risorse hardware di Windows 7, ma forse qualcosa in meno. Questo è quello che è stato dichiarato dal dirigente Microsoft Tami Reller alla Worldwide Partner Conference 2011.


Sembra infatti che il prossimo sistema operativo di casa Microsoft si adotterà in modo intelligente all’harware, riuscendo cosi a girare “decentemente” anche su PC con una CPU di 1Ghz e 1 GB di RAM (che sono i requisiti minimi di Windows 7). Sempre nella stessa conferenza, la Microsoft ha presentato una versione preliminare di Windows 8 Server, dichiarando che avrà oltre 100 nuove funzionalità.
Inoltre sembra che Windows 8 integrerà l’Xbox Live, dando cosi la possibilità di giocare oltre che su i computer anche sui tablet e, fino ad ora sembra proprio che questo servizio sarà gratuito.


Ti potrebbero interessare:

mm
E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.