Windows 8: La release preview porta novità

Il nuovo sistema operativo di Microsoft sembra maturare giorno per giorno in attesa del suo debutto in data ancora incerta. Da parecchie fonti si può intendere che le fasi di sviluppo sono agli sgoccioli, tanto che si parla già di Release Preview.

A un passo dalla Release Candidate, Windows 8 introduce solo alcune novità di base, ovvero l’introduzione di 3 nuove icone  (News, Viaggi e Sport) all’interno del ridisegnato Start Menu e un restyling delle applicazioni in stile metro installate di default nel sistema operativo (People,Mail, Calendar, Messaging).

Nella build 8400.0.WINMAIN_WIN8RC.120518-1423 provata da MyDrivers.com.no , mancano gli effetti di trasparenza (come è stato in precedenza) e compare la possibilità di aggiornare ondemand il proprio sistema operativo con teoricamente 4 possibilità: Standard, Pro(con Windows Media Center e senza) ed Enterprise.

La build testata, ovvero la 8400 era la più probabile da tenersi per la Release Preview e questo potrebbe confermare per veri questi screen visti su MyDrivers. Una data di rilascio per la Release Preview potrebbe essere durante una conferenza Microsoft a Tapei, in una data intorno al 6 di Giugno

 




Tags:

Reply