Windows 8, la Milestone 2 è quasi ultimata: una prima beta in estate?

0
146

Passano i giorni e nuove informazioni inerenti Windows 8 trapelano in rete e si diffondono a macchia d’olio.

Andiamo a riportare gli ultimi movimenti provenienti dai laboratori Microsoft e le ultimissime news che hanno a che fare con Windows 8.

Il gigante del software è in procinto di terminare la seconda Milestone di Windows 8.

 

Cosa è una Milestone?

Si tratta semplicemente di una versione primordiale, in una sola parola sperimentale. Secondo WinRumors questa M2 verrà distribuita internamente ed esternamente ai più stretti partner della compagnia redmondiana.

Ad avvalorare questa testi ci ha pensato ZDNet che, da fonti anonime, ha ricevuto una diapositiva in cui viene illustrata la tabella di marca (roadmap) dedicata a Windows 8 Milestone 2

Dalla slide si evincono alcune date. La M2 del prossimo sistema operativo Windows ha cominciato la prima fase di sviluppo lo scorso 27 settembre 2010.

I primi lavori sulla Milestone 3 cominceranno il 28 febbraio.

Sempre stando alle ultime voci di corridoio, lo sviluppo della M3 coprirà l’arco di tempo di 5 mesi per vedersi concludere (a conti fatti) a fine luglio.

Tutto ciò si tradurrebbe in un probabile rilascio di Windows 8 beta in estate (agosto) o nei mesi successivi (già a settembre?).

Negli ultimi periodi (dal CES ’11 ad oggi) si è parlato molto di Windows 8 e di come Microsoft stia lavorando per rendere il prossimo OS Windows compatibile con le architetture ARM anche per estendere il sistema operativo verso altri dispositivi e verso nuovi orizzonti.

Ricordiamo che, di recente, sono trapelati un paio screenshot della M1 (fase installazione) e una diapositiva


Ti potrebbero interessare:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.