Windows 8, boom di aggiornamenti

Microsoft ha rilasciato ufficialmente il suo nuovo sistema operativo da meno di una settimana e già viaggia su cifre record. Quattro milioni di aggiornamenti a Windows 8 in tre giorni!

Steve Ballmer esulta dal palco della Build Conference a Redmond, dove ha definito queste cifre “sbalorditive”. In più il nuovo sistema operativo ha già venduto “decine di milioni” di copie ai clienti aziendali.

Potrebbe trattarsi anche “solo” di curiosità per la nuova interfaccia metro (da tanti criticata), sarà per la promozione che permette di scaricare online l’aggiornamento alla versione Pro a 39,99 dollari (29,99 euro in Italia) o a soli 14,99 dollari/euro per chi ha acquistato un pc Windows 7 dopo il 2 giugno 2012 (e fino al 31 gennaio 2013).

In qualsiasi modo la vogliate vedere il nuovo sistema operativo viaggia su cifre record!

In ogni caso per quantificare il successo di Windows 8 bisognerà attendere qualche mese: Microsoft si è prefissata l’obiettivo di “far installare” il nuovo sistema operativo su 400 milioni di PC entro luglio 2013. L’obiettivo complessivo comunque è di sfruttate tutte le opportunità:

“c’è una base installata di 670 milioni di macchine con Windows 7, ciascuna è un potenziale aggiornamento a Windows 8.”

Non è da sottovalutare l’uscita sul mercato dei nuovi PC con il nuovo sistema operativo.

Ballmer lancia anche una frecciatina al rivale apple:

Apple compete in tutte le categorie ma con bassi volumi, fatta eccezione per i tablet.

Microsoft non si può permettere questo lusso, dato che il 90 percento dei PC in circolazione ha installato Windows.




Reply