Windows 8.1 Update, ritorna il menu Start

Durante la conferenza BUILD 2014 il colosso di Redmond ha svelato l’aggiornamento Windows 8.1 chiamato semplicemente “Update” che sarà disponibile gratuitamente a partire dall’8 aprile.

Sembra che Microsoft abbia deciso di fare un passo indietro avendo un occhio di riguardo per chi utilizza Windows prevalentemente in modalità Desktop. E’ infatti tornato il menu Start dopo le tante discussioni e critiche riguardo la sua abolizione avvenuta a partire da Windows 8.

Il menu in questione è ovviamente una versione evoluta e riadattata con anche una sezione contenenti le classiche tile della “Modern UI” (ex Metro).

windows 8.1 update start menu

Un altro accorgimento dedicato agli utilizzatori di mouse e tastiera comporta l’avvio automatico in modalità Desktop nel caso il dispositivo utilizzato non sia dotato di display touch.

In modalità Desktop inoltre le applicazioni in Modern UI in background saranno accessibili anche con delle shortcut direttamente dalla barra delle applicazioni in basso senza quindi spostarsi con il mouse negli angoli a sinistra.

Insomma pare proprio che Microsoft abbia finalmente capito di aver tralasciato gli utilizzatori desktop ostacolando l’adozione di Windows 8 da parte di questi ultimi per la mancanza di queste piccole ma importanti funzioni.




Reply