Windows 8.1 Preview aggiornamento ISO e aggiornamento Windows Store

La versione Preview di Windows 8.1 arriverà attraverso il Windows Store e sarà possibile installarlo come un aggiornamento. Inoltre sarà data la possibilità, attraverso una immagine Iso, di poter installare la nuova versione in una partizione secondaria così da sfruttare il dual boot per provare il nuovo sistema operativo avendo pero’ la possibilità di utilizzare ancora il vecchio.

Queste informazioni arrivano da un utente che ha avuto accesso alla pagina Questions & Answers che sarà pubblicata da Microsoft il 26 Giugno.

Per quanto riguarda i requisiti di Windows 8.1 sono gli stessi del suo predecessore, ovvero: 

  • Processore: 1GHz
  • RAM: 1GB per 32 bit o 2GB per 64 bit
  • Scheda video compatibile con DirectX 9
  • Spazio su disco di 16GB per 32 bit e 20GB per 64 bit, per la versione RT occorrono 10GB

Windows 8.1 Preview sarà utilizzabile solo effettuando il login con un account Microsoft (hotmail, outlook e simili) mentre gli account locali saranno abilitati solo nella realease finale.

Le lingue supportate dalla preview sono 13: arabo, inglese, cinese tradizionale, cinese semplificato, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo, svedese e turco.

Nel caso venga installato l’aggiornamento in una lingua diversa i dati saranno conservati mentre le impostazioni e le applicazioni saranno eliminate.

Sembra che tra le lingue supportate dall’aggiornamento non sia presente la lingua italiana ma nella Iso saranno comunque disponibili tutte le lingue ed è quindi consigliato di utilizzare quest’ultima. Con l’Iso sarà inoltre possibile effettuare l’installazione in dual boot così da poter provare il nuovo sistema operativo senza perdere la possibilità di tornare al vecchio.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.