Windows 8.1 ecco il primo video ufficiale

Windows 8.1 già da tempo non è più una indiscrezione, come ulteriore conferma arriva un primo video ufficiale da parte di Microsoft dove vengono mostrate alcune delle novità introdotte con questo mega aggiornamento.

Tra le novità troviamo una rinnovata lockscreen in grado di mostrare le foto del computer, dello smartphone e del cloud (SkyDrive).

Saranno presenti nuove tile di dimensioni diverse nella start screen, sia più grandi per poter ospitare più informazioni (ad esempio email e meteo) sia più piccole così da avere a portata di mano più applicazioni.

Per quanto riguarda le applicazioni sono stati aggiunti vari filtri e ordinamenti così come nuovi modi per raggrupparle.

Una delle modifiche più corpose riguarda la funzionalità di ricerca, infatti i risultati saranno più ricchi e complessi mostrando anche le varie anteprime. Inoltre alcuni tipid ir isultati saranno più immediati ed accessibili direttamente tramite la barra di ricerca.

Microsoft si sta concentrando anche sul multitasking, rendendo più app compatibili tra di loro e con la possibilità di utilizzare fino a 4 app contemporaneamente a seconda delle dimensioni del display.

Non potevano mancare accorgimenti anche per il cloud di casa Redmond con la possibilità di avere sempre accesso in maniera semplice e veloce sia ai file presenti sul computer sia su quelli presenti nella propria nuvola personale.

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.