Windows 10, trapelate le immagini della versione per tablet piccoli

Sono trapelate online le prime immagini raffiguranti la versione di Windows 10 dedicata ai tablet di piccole dimensioni e come ovviamente si supponeva si tratta di una variante molto simile a quella pensata per gli smartphone. Si possono utilizzare solo Universal Apps e quelle Windows Phone ed il desktop non è presente.

win10smtab_02

Le Universal Apps come intuibile dal nome oltre a poter girare tranquillamente su dispositivi che fanno utilizzo di hardware con architettura diversa (ARM, x86 etc) sono anche in grado di adattarsi automaticamente alle dimensioni del display.

E’ stato inoltre introdotto un menu, tramite un pulsante con icona a tre punti posto in basso a destra, che va a visualizzare una serie di azioni previste dall’app oltre anche ad una per accedere alle impostazioni della stessa.

win10smtab_01

Il Menu Start sembra identico a quello presente sulla versione smartphone di Windows 10 ed infatti la fonte fa sapere che non è stato ancora concluso. Sarà possibile associare tastiere e mouse Bluetooth così da avere quasi una esperienza desktop anche se vi ricordiamo che non sarà possibile utilizzare i software tradizionali che solitamente usiamo sui normali PC con sistema operativo Windows desktop.

win10smtab_03

Si attendono maggiori dettagli che saranno probabilmente resi noti ufficialmente dalla stessa Microsoft durante la prossima conferenza dedicata agli sviluppatori (BUILD) che avrà inizio il prossimo 29 aprile.

Fonte WinBeta




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.