Windows 10 su tutti i LUMIA con Windows Phone 8!!

0
99

Ottima mossa quella di Microsoft che ha confermato ufficialmente che l’aggiornamento a WINDOWS 10 riguarderà anche i “vecchi” terminali usciti nel 2012 con a bordo Windows Phone 8. Windows 10, come ha ampiamente spiegato dal CEO Nadella, ha l’ambizione di creare un ambiente multi-piattaforma che vuole spingersi oltre le sinergie già viste con iOS MAC-OS.

Questa notizia è anche importante per altri due motivi. Innanzitutto, perché conferma che il prossimo sistema operativo mobile di Microsoft si chiamerà Windows 10, in secondo luogo, l’avere esteso la promessa di upgrade a tutti i modelli è sintomo che Windows 10 per dispositivi mobile sarà ottimizzato anche per poter essere eseguito su prodotti dotati di hardware poco potente, come per esempio il Lumia 520 che dispone di soli 512 MB di RAM.

La casa di Redmond dunque non ripeterà più l’errore, commesso con il passaggio da Windows Phone 7 a Windows Phone 8, di tagliare fuori dall’upgrade i suoi “vecchi” dispositivi mobile ma adotterà più una strategia simile a quella di Apple offrendo l’aggiornamento a tutti i dispositivi compatibili.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.