Windows 10 Mobile: novità sul futuro del sistema operativo di Microsoft

0
97
windows 10 mobile

Windows 10 mobile cosi com’è non sta fruttando nulla a Microsoft, anzi in realtà al momento produce solo scontento da parte degli utenti che si sentono “lasciati soli”. Ma Microsoft, almeno stando alle indiscrezioni, sta pensando a qualche novità.

A lanciare la notizia di possibili novità in quel di Microsoft per il settore mobile sono due fonti autorevoli quali Brad Sams di Thurrott e Andy Weir di NeoWin che parlato di fonti interne all’azienda che confermano una nuova ondata di hardware e software Microsoft per il settore mobile.

Il nuovo smartphone Microsoft con Windows 10

Le fonti parlano di un nuovo smartphone con una versione del sistema operativo completamente rivista rispetto al passato e soprattutto con caratteristiche simili a quelle della versione Full di Windows 10 (per PC).

L’azienda di Redmond, quindi, non a strettissimo giro logicamente, potrebbe presentare un nuovo smartphone top di gamma(il nome logicamente è prematuro dirlo, immaginiamo si possa chiamare Surface Phone o qualcosa di simile) con una versione di Windows 10 Mobile simile a quella desktop e non a quella utilizzata fino ad oggi esclusivamente per gli smartphone.

In realtà non sarebbe nemmeno la prima volta che Microsoft pensi ad una release “rivista” e “personalizzata” di Windows 10. Proprio in questi mesi abbiamo parlato molto di Windows 10S, sistema operativo dedicato ad una fascia di utenti che vogliono preservare la propria sicurezza e che non vogliono perdere tempo in “smanettamenti” e soprattutto desiderano un sistema operativo immediato.

Nuovo device: Bisognerà comunque aspettare

Questo nuovo device in programma, però, semmai dovesse vedere la luce, è comunque destinato ad uscire non a stretto giro. Sempre stando a ciò che segnalano le fonti americane, ci vorrebbe ancora qualche anno.

Comunque, quasi sicuramente, questo prodotto potrà eseguire le applicazioni universali sui cui la casa di Redmond sta spingendo moltissimo negli ultimi tempi.

Tuttavia, per far breccia tra i consumatori, Microsoft dovrà offrire una nuova e più convincente esperienza d’uso oltre che diffondere molti modelli sul mercato e far si che si recuperi una fetta di mercato, dominata al momento da Apple e Google.

Insomma, amanti di Windows Phone, il futuro di Microsoft nel Mobile è ancora incerto ma nei prossimi mesi è chiaro che da Redmond arriveranno novità capaci di rivalutare la posizione anche nel settore degli smartphone. Almeno si spera.

Voi cosa ne pensate? Riuscirà Microsoft a riprendersi? Riuscira a dare incentivi anche agli sviluppatori per sviluppare app di livello anche per Windows 10? Diteci la vostra


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.