Windows 10, disponibile l'anteprima per smartphone

Microsoft ha reso disponibile una prima anteprima della versione smartphone di Windows 10. Per provarla bisogna entrare a far parte del programma Windows Insider e utilizzare l’apposito applicativo.

La versione in questione è per il momento compatibile con i seguenti smartphone: Lumia 630, Lumia 635, Lumia 636, Lumia 638, Lumia 730 e Lumia 830. L’azienda di Redmond ha fatto sapere che prossimamente ne permetterà l’utilizzo anche su altri dispostivi.

Ovviamente si tratta di una versione ancora non rifinita, come fa notare Microsoft stessa, e quindi si consiglia di provarla su dispositivi secondari dato che sicuramente ci saranno bug e imperfezioni varie.

In fondo una preview serve proprio a raccogliere i vari feedback degli utenti volenterosi in modo da arrivare ad una release finale senza problemi e con le giuste funzioni.

Tra le novità di Windows 10 già disponibili con quest’anteprima troviamo la dettatura vocale migliorate, l’app Photos rivisitata con la possibilità di unificare le foto locali e quelle di OneDrive, azioni rapide dall’Azione Center, notifiche interattive e la possibilità di impostare uno sfondo a schermo intero.

Inoltre il team di Microsoft è al lavoro su nuove aggiunte come le app Mail, Calendar e Office in versione Universal App. Il colosso del software starebbe anche lavorando all’integrazione degli SMS con Skype come già fatto da Apple con iMessage e da Google con Hangouts.




Reply