Windows 10 Creators Update – Pronta!

Con estrema puntualità da parte di Microsoft è pronta la terza Feature Update di Windows 10, la versione 1703 – conosciuta come Creators Update. Se da un punto di vista consumer questa nuova versione fa emergere il lato artistico degli utenti, da un punto di vista più aziendale il sistema operativo si fa più robusto e sicuro.

Windows 10 Creators Update

La creazione delle immagini e la loro distribuzione sono rese più agili grazie a Windows Configuration Designer che diventa una App (disponibile in Windows Store): nuovi wizard rendono ancora più semplice la creazione di pacchetti preconfezionati per desktop, dispositivi mobili e postazioni tipo kiosk.

Ma se l’interfaccia grafica non vi basta, sono stati aggiunti diversi cmdlets di PowerShell che permettono l’installazione ancora più automatica dei pacchetti. Inoltre è possibile inserire un dispositivo mobile all’interno di una soluzione MDM (Mobile Device Management) in maniera automatica, direttamente durante la distribuzione del sistema operativo grazie all’integrazione con Azure Active Directory.

L’utilizzo di Windows 10 in azienda si fa utile e strategico sia per l’utente sia per chi lo deve distribuire e gestire: la sicurezza è stata rinforzata grazie a Windows Hello e BitLocker e sono state incrementate le policies di sicurezza nella gestione dei dispositivi (MDM).

Windows 10 sta rispettando le alte aspettative create, non resta che provarlo! Per info fare riferimento all’articolo ufficiale.




Reply