Windows 10 con la veste grafica anni 90

0
47
windows 10 - 1990 edition

Lo YouTuber Kamer Kaan Avdan, ideatore di interessanti concept video di Windows XP, Windows 95 e Windows 7, di recente ha pubblicato sul suo canale YouTube un interessante filmato all’interno del quale viene mostrato Windows 10 con una grafica anni 90.

Windows 10 — 1990s Edition

Per chi, come me, ha vissuto l’epoca degli anni 90 con i primi Windows (Windows 9.x per intenderci) certamente avrà dei ricordi guardando il recente video pubblicato su YouTube da Kamer Kaan Avdan che ha riportato il nuovo Windows 10 indietro nel tempo, agli anni novanta.

Nel video di Avdan, che viene fornito con i tremolii obbligatori del VHS, viene mostrato Edge che carica Yahoo a velocità del modem e le applicazioni incluse in Windows come ad esempio Calculator e WordPad, con l’aspetto “grigio” e “blando” di quel tempo. 

Naturalmente, non c’è Cortana, ma Clippy.

Il sapore rétro è inconfondibile, ecco a voi il video:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.