Windows 10: Come provarlo senza installazione, ecco la demo Microsoft

0
48
windows 10

Torniamo a parlare del sistema operativo di punta di Microsoft, Windows 10. Segnaliamo una nuova interessante iniziativa lanciata dal colosso americano, cioè quella di PROVARE WINDOWS 10 senza installarlo sul PC.

Non è un mistero ne un segreto il fatto che Microsoft voglia spingere tutti gli utenti ancora indecisi a passare a questo sistema operativo e questa è solo l’ennesima prova.

Sebbene Microsoft faccia riferimento a questo strumento come un “emulatore” si tratta, nella realtà dei fatti, di una sorta di una demo interattiva che vi permetterà, grazie ad un “finto” notebook, di vedere in azione diversi aspetti del sistema operativo. Si va dalla personalizzazione del menu Start a Cortana, passando per le app, per le mappe e per il browser Edge

La pagina a cui collegarsi per vedere Windows 10 in azione è questa pagina

windows-10-demo-guida

Agendo sulle voci nella colonna di sinistra, si ha la possibilità di scoprire tutte le potenzialità del prodotto. È interessante notare che caratteristiche spiegate (e mostrate) non si limitano a quelle relative alla versione di Windows 10 per sistemi desktop quali PC e Notebook ma prendono anche in esame le funzionalità disponibili per i dispositivi mobili (tablet e smartphone) con Windows 10 Mobile


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.