Windows 10 Build 9901 con Cortana e nuovo Pannello di Controllo

In queste ore circola sul web una nuova versione di Windows 10, precisamente la build 9901. Una prima novità – ma sarebbe più corretto parlare di conferma – riguarda l’assistente personale Cortana ora ben integrato in Windows 10 anche tra le opzioni di ricerca.

pannello controllo windows 10

windows 10 buid 99

 

Un elemento evidente è la rinnovata interfaccia grafica e in particolare una nuova versione della barra delle applicazioni. Nella finestra delle applicazioni si nota poi la barra del titolo modificata, con elementi più chiari e distanziati – più facili da usare con le dita. Anche il pulsante del menu in alto a sinistra è stato rivisto e l’aspetto in generale è più armonico con la Modern UI.

Suggeriamo di attendere ulteriori riscontri prima di procedere al download e all’installazione di materiale che potrebbe risultare dannoso e, in ogni caso, di usare sempre l’accortezza della eventuale installazione in una macchina virtuale. La fonte da cui sono state generate le segnalazioni sulla ISO è sempre il sito Winclub.pl che ha pubblicato l’immagine appena mostrata (guardate QUI e QUI).




Reply