WINDOWS 10 ancora gratis, ecco come APPROFITTARNE SUBITO!

Non avete ancora Windows 10, ma vorreste installarlo? Peccato, perché a partire dal 29 luglio 2016 l’aggiornamento da Windows 7 e 8 non è più gratuito, ma a pagamento e il costo può essere anche piuttosto elevato: 135 euro per la versione Home e ben 279 euro per quella Pro!

Trucco

C’è però un “trucco” per aggiornare ancora gratis il sistema operativo a Windows 10. Microsoft aveva infatti annunciato che tutti gli utilizzatori di tecnologie assistive avrebbero avuto la possibilità di passare al nuovo sistema operativo gratuitamente anche dopo il 29 luglio.

Per questi utenti è stata realizzata questa pagina

Basta quindi confermare con Sì, uso tecnologie assistive e desidero usufruire ora dell’aggiornamento gratuito a Windows 10 e scaricare il fi le eseguibile Windows10Upgrade24074.exe che permette di avviare il tool Assistente aggiornamento Windows 10.

Sarà lo stesso tool a verificare la compatibilità del computer in uso con il nuovo sistema operativo e a scaricare i file di installazione della versione Anniversary Update, eseguendo poi in automatico l’aggiornamento gratuito di Windows 7 SP1 o 8.1 Update 1.

Abbiamo verificato, durante le stesura di queesto articolo, che la pagina dedicata è accessibile da chiunque senza dover fornire alcuna prova di utilizzo delle tecnologie assistive.

Microsoft segnala che

Sono necessari più di 3 GB per il download. L’offerta di aggiornamento a Windows 10 è valida per i dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati, inclusi i dispositivi che già possiedi. Esistono alcuni requisiti hardware/software e le funzionalità disponibili possono variare in base al paese e al dispositivo.

Sono necessari Windows 7 SP1 e Windows 8.1 Update. Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1.

Per verificare la compatibilità e ottenere altre importanti informazioni sull’installazione, visita il sito Web del produttore del tuo dispositivo e la Pagina Specifiche di Windows 10.

Windows 10 viene aggiornato automaticamente. Ulteriori requisiti potrebbero essere applicati in futuro per gli aggiornamenti. 

Approfittate finche siete in tempo

Approfittiamo dunque di questa ultima opportunità di passare gratuitamente a Windows 10 prima che Microsoft decida di bloccare l’accesso al sito visto che non si sa per quanto tempo ancora sarà disponibile questa pagina..




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.