Wikipedia: in arrivo sistema di valutazione delle pagine

0
50

Oramai facebook e Google+ ci hanno abituato ad esprimere giudizi sulle segnalazioni degli utenti. Anche Wikipedia si adegua allo standard introducendo il RATING

Cos’è il Rating

Lo staff dell’enciclopedia libera ha deciso di introdurre un sistema di “rating” delle pagine presenti all’interno della piattaforma, basato sulle valutazioni legate a vari ambiti tramite i quali giudicare un articolo. Tali valutazioni, da 1 a 5, verranno ovviamente espresse dagli iscritti stessi.

Come funzionerà?

In funzionamento è molto semplice: dopo aver letto un articolo sarà possibile esprimere, con delle stelline , il proprio parere su quattro aspetti differenti:

  1. affidabilità
  2. obiettività
  3. completezza
  4. modo di scrittura

Il sistema di rating sicuramente aiuterà molte persone ad apprezzare gli articoli anche se sulla vostra strada potrete trovare rating “sballati”perchè spesso per pigrizia o per “mancanza di cultura” qualcuno da giudizi non del tutto attendibili e affrettati. Vi terremo aggiornati.
 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.