Wii-U: prestazioni sorprendenti e plauso degli sviluppatori

I giochi per Wii U al Gamescom hanno fatto breccia nel cuore degli addetti ai lavori: in molti casi offrivano una grafica superiore rispetto alle versioni per le altre console come PS3.

Steve Lycett, sviluppatore di Sonic And All-Stars Racing per la nuova console, ne ha parlato in un’intervista a Official Nintendo Magazine. Queste le sue parole: “Ci sono sempre delle sorprese e delle sfide impreviste quando inizi a sviluppare per una nuova console”.

Secondo lo sviluppatore, la Wii U sta offrendopiù sorprese che grattacapi nella programmazione.

Sempre secondo le dichiarazioni di Lycett, “quando il team ha cominciato a lavorare sull’hardware della nuova console è rimasto piacevolmente colpito dalle capacità della GPU di Wii U.” Promossa anche la capacità di memoria, che è sufficiente ad ottenere la stessa grafica di altre piattaforme HD.

Conferme positive anche da Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software che ha dichiarato “Aliens Colonial Marines su Wii U sarà superiore rispetto alle versioni PS3 e 360”.

Stando ad alcuni report, poi, Assassin’s Creed III su Wii U al Gamescom era più stabile e con grafica più dettagliata rispetto alla controparte per PlayStation 3.

Ecco un’immagine di Sonic And All-Stars Racing :




Reply