Wi-fi venti volte più veloce di quello attuale, tecnologia sperimentata in giappone

0
78

Se siete scontenti della velocità della connessione wi-fi di casa o dell’ufficio, questa notizia potrà sicuramente interessarvi e parecchio!!  La rivoluzione di internet wifi arriva dal Giappone, dove è stata scoperta una tecnologia di trasmissione dati almeno venti volte più veloce dell’attuale rete senza fili(wifi), e 15 volte migliore del nuovissimo wi-fi ancora in fase di sviluppo. I ricercatori del politecnico di Tokyo hanno stabilito questo record utilizzando una nuova tecnologia che riesce a trasmettere dati nella banda di frequenza dei Terahertz.

Gli scenziati si sono concentrati sulla banda a raggi T!

Cos’è?

E’ la parte dello spettro elettromagnetico che sta tra i 300GHz e i 3THz. A metà tra le microonde e gli infrarossi, è in realtà una parte non regolamentata dello spettro.

Secondo quanto riporta la Bbc gli scenziati hanno costruito un dispositivo da 1 millimetro quadrato che si basa su un diodo Rtd e usa la frequenza tra microonde e ultra-infrarossi, ha potenzialmente una portata di 10 metri e una velocità trasferimento dati di 100 Gb al secondo.

Attualmente i ricercatori stanno perfezionando il dispositivo per estenderne la portata e l’emissione energetica.

Vi terremo aggiornati!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.