WhatsApp, telefonate VOIP. Quando?

0
56

Il noto client di messaggistica mobile Whatsapp sta pensando di aumentare la sua offerta aggiungendo alla famosa chat anche le chiamate VOIP. Questa nuova implementazione fu annunciata nel lontano Febbraio e ci si aspettava che a distanza di qualche mese venisse rilasciata. Cosi non è stato.

Ci sono stati alcuni dei problemi, ha spiegato Koum all’evento Code/Mobile, riguardanti la cancellazione del rumore con l’accesso a più microfoni, altri la volontà del team di WhatsApp di far funzionare il servizio anche dove manca copertura o viene ancora usato il protocollo di rete 2G-Edge, cioè nei paesi in via di sviluppo.

La maggior parte dei nuovi utenti WhatsApp, ora a quota 600 milioni, arriva infatti da India e Brasile

A quando il VOIP quindi?

Lo stesso CEO dell’azienda ha dichiarato che per avere le chiamate VoIP su WhatsApp si dovrà attendere il primo trimestre del 2015. Proprio durante una conferenza, quest’ultimo non ha nascosto le difficoltà riscontrate nella realizzazione del servizio, come ad esempio il mancato accesso al microfono per alcuni smartphones (strano dato la presenza dei messaggi vocali).

Non ci resta che attendere i futuri svolgimenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.