WhatsApp, supporto integrato ai video di YouTube

0
57
whatsapp

WhatsApp ha testato in questi mesi una nuova importante funzionalità che consentirà di visualizzare i video di YouTube direttamente nell’applicazione. Il noto client di messaggistica per smartphone permetterà (dal prossimo imminente aggiornamento) agli utenti di visualizzare i video di YouTube condivisi nelle chat senza aprire l’app di Google per fruire del video.

Whatsapp e youtube

A partire da subito(è necessario ovviamente aggiornare l’app all’ultima versione) quando invierete o riceverete il link ad un video YouTube sarà possibile interagire per visualizzarlo. Una volta premuto il tasto play, si avvierà un piccolo player “interno” che permetterà la visualizzazione e l’ingrandimento del video a tutto schermo.

Una funzionalità sicuramente utile, ottima per evitare di “lasciare” come avveniva prima.

Sfortunatamente, nel momento in cui scriviamo, questa funzione non è attualmente disponibile per gli utenti di Android e Windows Phone (praticamente lo è solo per chi possiede un iphone) e sembra che al momento non siano in programma di introdurla.

Eccovi una screenshow pubblicata dal famoso account che si occupa dei test dell’app:

whatsapp youtube


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.