Whatsapp su iOS. Segna come non letto e altre novità

0
131
Whatsapp

Altri aggiornamenti relativi al client di messaggistica per smartphone più usato al mondo, whatsapp. Tra le novità degne di nota troviamo il “Segna come non letto” una funzionalità che di certo non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

Un’altra novità è la possibilità di personalizzare le notifiche anche per singolo contatto o per gruppo l’utente avrà la possibilità di personalizzare la suoneria ed il tipo di vibrazione per ogni singolo contatto WhatsApp.

Altra opzione che sicuramente potrebbe essere comoda è quella relativa alla possibilità di “silenziare” una conversazione per una durata prefissata (8 ore, una settimana o un anno) con la possibilità di mantenere attive le notifiche senza che l’app emetta suoni.

Infine ancora due novità: la possibilità di comprimere i dati durante le telefonate, per risparmiare sul traffico dati, e di includere i video quando si crea il backup di una chat. Nel changelog ufficiale infine si scopre che sono state anche migliorate tantissime cose, tra cui il supporto a VoiceOver e il design delle funzioni di ritaglio foto e video ed è stato introdotto il caricamento automatico dei messaggi precedenti quando si scorre una chat


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.