Whatsapp, risposte private nei gruppi: ecco come funzioneranno

0
77
whatsapp

WhatsApp, arrivano le risposte private nei gruppi: ecco come funzionano e a cosa servono

A riportare la novità di questa nuovissima funzionalità che sta per introdurre Whatsapp è il “solito” sito WABetaInfo, noto nell’ambiente per le informazioni e le indiscrezioni divulgate sul client di messaggistica da oltre 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo. Cerchiamo di capire come funzioneranno le risposte private all’interno dei gruppi.

La funzione Reply Privately

La nuova funzione prende il nome di Reply Privately, che in italiano significa appunto ‘Rispondi in privato’. Come funziona? E’ molto semplice il suo utilizzo. Basterà selezionare un messaggio e far aprire il classico menu delle opzioni di Whatsapp. Tra queste si aprirà la finestra tra le cui opzioni ci sarà anche quella per chattare in privato con l’autore del suddetto messaggio.

Non ci sono limitazioni alla funzione: può essere usata per i messaggi recenti e per quelli più vecchi, sia nei gruppi aperti che in quelli chiusi.

Eccovi una schermata della nuova funzionalità in anteprima:

Reply Privately whatsapp

Che ne dite di questa nuova funzionalità di Whatsapp? Credete sia utile? Diteci la vostra.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.