WhatsApp raggi cosmici, il messaggio bufala

0
71
whatsapp

Ennesimo messaggio bufala che circola su Whatsapp in questi giorni. Stavolta si parla di raggi cosmici addirittura.

Tutti gli utenti, in questo messaggio, vengono invitati a spegnere i telefoni nella notte (in particolare tra le 0.30 e le 3.30), a causa di un attacco che metterebbe in serio rischio la sopravvivenza della Terra.

E’ incredibile, penserete, che qualcuno possa credere a ciò e condividere la notizia. Ma purtroppo è cosi, considerando anche le tante ricerche su Google effettuate dal pubblico, non possiamo non mettervi in guardia nell’evitare brutte figure. 🙂

Per fortuna questo tipo di messaggi non hanno un seguito più disastroso come possibili virus o altro, sono delle semplici catene che circolano e parecchi utenti senza nemmeno leggere di cosa si tratti condividono a loro volta.

Eccovi il testo completo del messaggio che circola:

URGENTE. Stasera alle 00 : 30-03:30 assicurarsi di spegnere il telefono , cellulare , tablet , ecc … e mettere lontano dal corpo . Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera , 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni.

I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo , può causare danni terribili.

Controllare Google e la NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.