WhatsApp per Android è vulnerabile?

0
9

In questi giorni era circolata la notizia secondo la quale la famosa app di messaggistica WhatsApp sia vulnerabile, nello specifico altre app presenti sul dispositivo potrebbero accedere ai nostri messaggi. WhatsApp ha fatto sapere la sua con un comunicato.

Siamo a conoscenza dei report riguardanti una “falla di sicurezza”. Sfortunatamente, questi report non dipingono un quadro accurato e sono esagerati. In condizioni normali, i dati sulla card microSD non sono esposti. Tuttavia, se il proprietario di un dispositivo scarica malware o virus, il telefono correrà dei rischi. Come sempre, raccomandiamo agli utenti di WhatsApp di installare tutti gli aggiornamenti per essere certi di avere gli ultimi fix di sicurezza e incoraggiamo gli utenti a scaricare solo software affidabili da aziende rinomate. L’attuale versione di WhatsApp su Google Play è stata aggiornata per proteggere ulteriormente i nostri utenti contro le app maligne.

Insomma anche se hanno provveduto ad aggiornare l’applicazione provano comunque a scaricarsi da ogni responsabilità reputando che sia comunque l’utente a dover fare attenzione alle app installate evitando di ritrovarsi con qualche malware.

La persona che ha scoperto e dimostrato la falla ha subito provveduto a far sapere che in realtà anche la versione aggiornata sia ugualmente vulnerabile.

 

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.