WhatsApp per Android, crash a ripetizione con un messaggio

0
25

Con uno specifico messaggio è possibile far andare in crash a ripetizione, sull’apertura della conversazione, la versione Android di WhatsApp. Non si tratta di un operazione da smanettoni, infatti basta copiare ed incollare un semplice messaggio di caratteri speciali.

A scoprirlo sono stati due ricercatori indiani di 17 anni (Indajeet Bhutan e Saurav Kar) che hanno pubblicato un video dimostrativo.

I due hanno anche reso disponibile il messaggio da copiare e incollare per chi volesse davvero bloccare l’app WhatsApp di qualcuno con un dispositivo Android. Link messaggio.

Le vittime di questo exploit per poter riaccedere a tale conversazione saranno costretti ad eliminarla perdendo quindi anche tutta la cronologia. L’exploit funziona anche con le chat di gruppo.

La problematica non si verifica su Windows Phone 8.1 e per il momento non è stata ancora testata su iOS.

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.