WhatsApp per Android: chat, foto e video cancellati da novembre 2018

Gli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea più famosa e scaricata al mondo, Whatsapp, in un post sul proprio blog ufficiale, fatto sapere che le copie di sicurezza di WhatsApp non occuperanno più spazio su Google Drive a partire dal prossimo 12 novembre 2018. Ciò significa che saranno cancellate da Whataspp le chat più vecchie di un anno. Cerchiamo di capirne di più relativamente a questa notizia.

Whatsapp: segnatevi il 12 novembre 2018

A far data dal 12 novembre 2018, quindi, tutte le chat più vecchie di un anno verranno automaticamente cancellate dal nostro cellulare. Sicuramente questa è una brutta notizia per tutti quelli che usano whatsapp anche come “archivio storico” di informazioni. Oltre alle chat, però, farà storcere il naso anche quello che stiamo per dirvi.

Saranno cancellate anche tutte le foto e i video che in qualche modo hanno a che fare con Whatsapp. Ci riferiamo alle foto e video che vi arrivano tramite la chat del client di messaggistica e che non vengono salvate sul dispositivo.

Anche Foto e Video oltre alle conversazioni

Con il prossimo aggiornamento, quindi, oltre alle conversazioni, ogni fotografia e ogni video non salvato sul nostro telefono, non sarà più disponibile.

Ma nulla è perduto amici, c’è comunque una soluzione tutto ciò.

A consigliarla è la stessa casa produttrice di WhatsApp: ecco cosa fare. Prima di tutto bisogna essere connessi ad una rete Wi-fi e, dopo aver aperto l’app, andare su: Impostazioni – Chat – Backup delle chat – Backup su Google Drive.

Una volta arrivati su quella schermata, occorre impostare la periodicità con cui si vuole effettuare il backup e cliccare sul pulsante “esegui backup”.

Save the date quindi, 12 novembre 2018. Io partirei già da ora con l’adeguamento del vostro backup se ci tenete ai vostri dati.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.